As I see it

Fotografare vuol dire narrare una storia, raccontare ciò che si vede e si comprende. Vedere e raccontare non è necessariamente la ricerca di una verità oggettiva che spesso non esiste, ma la ricerca di una possibile storia.

Una fotografia contiene mondi, distilla storie.

 
 

Life is strange

We live an exciting, full and wonderful life...

But sometimes life can also be strange.


Vision

Osservare un'opera d'arte vuol dire anche analizzare le relazioni che intercorrono fra l'opera d'arte stessa e lo spettatore che vi si pone davanti.

Spesso in modo curioso e assolutamente casuale è lo spettatore stesso a rendersi partecipe dell'opera d'arte fino a fondersi con essa. In fondo non esisterebbe l'arte senza colui che la osserva o vi si pone in relazione: qualche volta sarà curioso, altre volte distratto o addormentato ma sempre si renderà partecipe dell'arte stessa.


Sound of Light

Attraverso le imposte chiuse di “Casa Bossi”, antica dimora ottocentesca, filtrano pochi raggi di luce che danno forma e materialità alle vite che si sono succedute in queste stanze. La luce diventa la vita stessa della casa, oggi non più abitata.


Sulle sponde del Ticino

"Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo" Eraclito